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Termini e Condizioni di Vendita
ART. 1 – INFORMAZIONI GENERALI
L’oggetto delle presenti Condizioni Contrattuali riguarda l’acquisto di prodotti di stampa personalizzati effettuato a distanza tramite internet sul dominio www.printok.it, di seguito denominato SITO, di proprietà della GLOBUS s.r.l., P. IVA 08232251002, e di seguito denominata “FORNITORE” ed il cliente, di seguito nominato “CLIENTE”.
Per Contratto si intende il rapporto disciplinato dai seguenti articoli, avente per oggetto la stampa di prodotti che il CLIENTE invia al FORNITORE a mezzo file.
Per Prodotto si intende il bene realizzato dal FORNITORE.
I contratti con i Clienti si intendono conclusi esclusivamente in lingua italiana
ART. 2 – ORDINI
Gli ordini possono essere effettuati tramite il SITO, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I prezzi indicati hanno valore esclusivamente per ordini gestiti tramite il SITO.
Gli ordini si considerano accettati alle condizioni proposte sul sito, previo controllo dell’idoneità dei file forniti dal CLIENTE.
I file saranno stampati così come sono stati trasmessi.
I dati devono essere forniti nei formati file e in base alle istruzioni relative ai file di stampa indicati dal FORNITORE
Il FORNITORE si riserva la facoltà di sospendere l’ordine, qualora riscontrasse che i file non sono stati realizzati secondo le specifiche richieste.
Il FORNITORE non è comunque tenuto ad effettuare tali controlli e nulla potrà essere imputato, se errori di stampa dovessero essere causate da file inadeguati o preparati in modo improprio o non corretto.
Gli ordini già andati in produzione non possono essere annullati.
In base alla legislazione in vigore, il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, dopo la consegna dell’ordine, nei tempi e nei modi previsti dalla legge e come meglio esplicitato all’art. 4 “recesso del contratto” delle presenti condizioni contrattuali.
ART. 3 – SUBAPPALTO.
1. Il FORNITORE può subappaltare, anche parzialmente, l’esecuzione dell’opera da realizzare e risponderà anche dell’opera del subappaltatore nei limiti previsti dal codice civile.
ART. 4 – RECESSO DAL CONTRATTO
Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita:
“Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni”.
Per esercitare il diritto di recesso, bisogna informare il FORNITORE tramite lettera inviata per posta elettronica a info@webglobus.com
Effetti del recesso
Per tutti gli articoli non personalizzati è possibile Rescindere il contratto e l’ordine effettuato sarà rimborsato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diverse indicazioni ricevute dal CLIENTE.
I beni consegnati, facenti parte dell’ordine rescisso, dovranno essere rispediti al FORNITORE entro 15 giorni dalla comunicazione del suo recesso dall’ordine. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti a distanza per la fornitura di beni non preconfezionati e non lavorati, e per la cui produzione è stata determinante una specifica scelta o personalizzazione del prodotto da parte del Consumatore, o che sono stati confezionati chiaramente su misura in base alle esigenze personali del Consumatore.
Il Cliente dichiara quindi che non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/05, trattandosi in ogni caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti, ai sensi dell’art. 55, secondo comma, lettera c), D. Lgs. 206/05.
ART. 5 – PREZZI
I prezzi dei Prodotti sono quelli pubblicati dal FORNITORE sul SITO sono espressi in euro IVA INCLUSA
Il FORNITORE si riserva il potere di modificare i prezzi del listino, fatti salvi gli ordini già conclusi in data anteriore alla data di modifica del listino.
Il prezzo non cambierà in relazione alle variazioni numeriche del Prodotto fornito, dovute al processo di stampa, e relative a scostamenti non superiori o inferiori al 5% (cinque per cento) rispetto a quanto concordato tra le parti.
ART. 6 – PAGAMENTO
Il CLIENTE può pagare nelle seguenti modalità:
– Carta di Credito
– Paypal
– Bonifico Anticipato (in questo caso l’ordine sarà lavorato al ricevimento dell’accredito sul conto corrente)
ART. 7 – ESECUZIONE ORDINE E TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna espressi sul sito sono sempre da intendersi come giorni lavorativi feriali, il sabato escluso.
I tempi di consegna indicati decorrono dall’accettazione della bozza grafica o dall’accettazione e da parte del FORNITORE del file grafico inviato dal CLIENTE, che deve essere conforme per la stampa secondo le indicazioni riportate nella pagina prodotto. Per il pagamento con bonifico anticipato lo slittamento della lavorazione è di 2/3 giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono indicativi e variano in base al prodotto e sono indicati su ogni scheda del prodotto stesso.
I tempi calcolati al momento dell’effettuazione dell’ordine si riferiscono ai tempi per la produzione e all’approntamento del Prodotto per la spedizione (consegna da parte di FORNITORE al corriere espresso) indicato nel processo di acquisto come “Data di spedizione”. Con “Data di consegna prevista” si intende la consegna in 24 ore prevista nella maggior parte del territorio italiano. Le isole e alcune zone disagiate possono prevedere tempi di consegna di 48/72 ore.
ART. 8 – SPEDIZIONE
Il FORNITORE, per la consegna si avvale di corrieri nazionali. I costi spedizione sono sempre a carico del FORNITORE.
Le isole e alcune zone disagiate possono prevedere aumenti dei tempi di consegna di 48/72 ore.
La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato al momento dell’ordine secondo quanto specificato dal CLIENTE.
Alla ricezione della merce consegnata dal corriere, il CLIENTE, prima di accettare il pacco, deve verificare l’integrità dell’imballo davanti al corriere stesso. Nel caso di danni evidenti all’imballo bisogna firmare indicando nella bolla di consegna la dicitura ”CON RISERVA DI CONTROLLO” altrimenti nessun reclamo potrà essere preso in considerazione.
Il Fornitore è autorizzato ad effettuare anche delle consegne parziali di prodotti compresi in un unico ordine: in tal caso il Fornitore sopporterà le maggiori spese di spedizione che ne deriveranno
Se ritardi nella consegna sono stati causati da circostanze eccezionali o imprevedibili, il FORNITORE non può essere in alcun modo responsabile.
ART. 9 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
I dati devono essere forniti nei formati file e in base alle istruzioni relative ai file di stampa indicati dal FORNITORE
Il CLIENTE è tenuto, prima di effettuare un ordine a leggere accuratamente le presenti condizioni contrattuali. L’inoltro dell’ordine implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il CLIENTE si assume la responsabilità in merito ai contenuti, loghi e quant’altro presente nel file inviato e assicura che gli stessi non contravvengono a leggi e norme e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine.
A questo proposito solleva il FORNITORE da ogni responsabilità e da ogni pretesa di terzi e/o obbligo imposto dalle autorità competenti.
ART. 10 – GARANZIA DEL PRODOTTO
Il FORNITORE consegna al CLIENTE un prodotto conforme al Contratto, nel senso che è conforme alla descrizione fatta dal FORNITORE sul SITO.
Le quantità e le dimensioni sono approssimative e possono subire variazioni fisiologiche, dovute agli scarti e alle lavorazioni di stampa, nell’ordine del +/- 5%.
Piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate; in particolare questo vale per:
– lievi tolleranze di taglio e piega,
– lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa di uno stesso ordine,
– lievi differenze di colore rispetto ad un ordine precedente,
– lievi differenze di colore tra due o più ordini.
Le immagini inviate in RGB o con colori PANTONE verranno convertite automaticamente con un profilo di separazione standard.
ART. 11 – RECLAMI
Eventuali reclami possono essere inoltrati entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto altrimenti il reclamo è da considerarsi respinto. Il reclamo può essere inoltrato via e-mail all’indirizzo: info@printok.it
Il CLIENTE verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
In caso di restituzione del Prodotto, si rimanda all’art. 4 “Recesso dal Contratto”.
ART. 12 – FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie, inerenti l’interpretazione o l’esecuzione di contratti, Foro competente sarà, in via esclusiva, il Foro di Roma.